COPS..

Cops come molti sanno è un termine non proprio gentile per indicare le FDO (forze dell’ordine) nei paesi anglosassoni, in Italia si può tradurre con il termine “sbirri”.

Non ho mai usato questo termine perchè ho sempre portato massimo rispetto per le FDO e per il lavoro insostituibile che hanno sempre svolto seppur osteggiato in qualsiasi modo dalla magistratura, sempre più dalla parte del criminale che non della legge.

Per chi non lo sa le nostre FDO sono tre, la Polizia di stato, i Carabinieri e la GDF

La Polizia di stato è l’organo esecutivo del Ministero degli interni non sono militari, i Carabinieri sono un corpo speciale dell’esercito e così pure la GDF ed entrambi dipendono dal Ministro della difesa, sono militari a tutti gli effetti.

Polizia e Carabinieri hanno compiti molto simili, sono un pò un doppione gli uni degli altri, diversa la GDF che ha compiti prevalentemente per reati tributari/fiscali e simili.

Polizia e Carabinieri avevano compiti di prevenzione del crimine, investigativo, caccia ai criminali, prevenzione ove possibile di disordini, ordine pubblico e rati stradali e insomma tutte quelle cose che si vedono fare nei film e che ci aspetteremmo di vedere fare anche nella realtà, avevano…

Un lavoro difficile, rischioso, di sacrifici e male pagato.

Ultimamente Polizia soprattutto ma anche Carabinieri sono stati dirottati verso un incarico molto più semplice, meno stressante, meno rischioso, la caccia ai criminali senza mascherina!!

Assistiamo a posti di blocco con mitra spianati, giubbotti anti proiettili ..e mascherina non per cercare delinquenti ma chi non mette la mascherina, fantastiche sono le ronde nei bar e ristoranti, o nei parchi giochi dove mamme con bambini sono facili prede, che dire poi del nuovo servizio di spionaggio nato spontaneamente tra le fila dei talebani delatori che da dietro le tapparelle chiuse controllano i movimenti dei vicini pronti a chiamare le FDO in soccorso contro chi esce di casa senza un motivo o peggio ancora riceve magari un parente o PAZZESCO un amico in casa proprio, gli spioni non aspettavano altro che potersi sfogare e i tutori della legge ringraziano.

Ve li ricordate i nostri poliziotti nel Duomo di Milano quando un disperato aveva preso in ostaggio una guardia giurata? avrebbero potuto atterrarlo con una sberla invece erano terrorizzati dall’idea di toccarlo e gli parlavano per tranquillizzarlo, ora assistiamo a cittadini inermi e anche ragazzini minorenni strattonati minacciati insultati e poi multati per avere osato non mettere la mascherina che sappiamo benissimo tutti all’aperto NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE!

I tempi cambiano, i delinquenti veri ringraziano perché nessuno si occupa più di loro, in automobile l’anarchia regna sovrana (più di prima almeno), ora i delinquenti sono quelli che non mettono la mascherina passeggiando in solitudine o chi chiede un bicchiere d’acqua al bar, perché se incroci qualcuno potresti ucciderlo, il virus incombe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...